EXTRALISCIO in concerto

martedì 19 giugno 2018, ore 20.30 (ingresso ore 19.30)
Casa Circondariale La Dogaia di Prato

EXTRALISCIO
in concerto

Prato Estate 2018
Comune di Prato, Assessorato alla Cultura
e Teatro Metropopolare

Il progetto Extraliscio nasce nel 2015 mettendo assieme un romagnolo già protagonista della scena indie italiana, Mirco Mariani (musicista storico di Enrico Rava e Vinicio Capossela, collabora con Arto Lindsay, Mitchell Froom, Marc Ribot, Stefano Bollani, Paolo Fresu e altri ), più due alfieri del liscio come Moreno “Il Biondo” Conficconi, caporchestra della Casadei, e Mauro Ferrara, la voce che ha portato Romagna mia nel mondo. L’obiettivo del loro innovativo progetto musicale è far riscoprire il liscio e il piacere della musica da ballo ai giovani, mischiandolo con ogni influenza possibile. Rendere il liscio la world music italiana: da una parte, polka, mazurka, standard del liscio e un repertorio di folklore fatto secondo i canoni romagnoli; dall’altra parte ritmi hip hop e suoni elettronici.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Il concerto all’interno del carcere è a numero chiuso ed è possibile accedervi solo previa autorizzazione delle autorità preposte.
Per partecipare è necessario prenotare entro e non oltre le ore 12 di martedì 22 maggio 2018, inviando una mail a teatro@metropopolare.it, indicando nome, cognome, data e luogo di nascita, residenza, contatto telefonico, e allegando copia di un documento di identità in corso di validità.
Si ricorda che l’invio della richiesta non dà automaticamente diritto all’accesso in carcere. La prenotazione sarà definitiva nel momento in cui riceverete la conferma da parte di Teatro Metropopolare.