Laboratorio “What’s Up?”

ll teatro e l’arte possono essere strumenti straordinari per favorire l’elaborazione di forme innovative d’interazione tra essere umani e creare occasioni di incontro volte a favorire la conoscenza reciproca, la condivisione di spazi all’interno del contesto cittadino, lo scambio di saperi e di conoscenze, la sensibilizzazione della cittadinanza rispetto ai temi dell’accoglienza attraverso il dialogo interculturale.

Con il Laboratorio “What’s Up?” Teatro Metropopolare vuole proporre un percorso di formazione teatrale che coinvolgerà un gruppo integrato di migranti e cittadini della città di Prato. Il laboratorio si svolgerà con cadenza settimanale. Il nucleo del laboratorio sarà un percorso teatrale a cui si affiancheranno professionisti della danza, del canto e della musica.

Info Laboratorio “What’s Up?”

Laboratorio gratuito di formazione teatrale per adulti
Progetto approvato con D.D.R. 18515/18 con il contributo di Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e Regione Toscana con la collaborazione di Comune di Prato e Cooperativa Pane e Rose

Teatro Metropopolare offre un percorso di formazione teatrale intensivo aperto a cittadini e studenti che abbiano compiuto i 18 anni di età, proponendo un percorso artistico attraverso linguaggi teatrali differenti, per una ricerca approfondita di forme innovative di interazioni fra esseri umani e dialogo interculturale.

Dove?
Officina Giovani, Sala Teatro, Piazza dei Macelli 4, Prato (PO)
Quando?
Ogni Martedì dal 19 Febbraio al 16 Aprile, dalle 16.30 alle 19.30
Per iscrizioni
Per iscriversi al corso è necessario inviare una mail a teatro@metropopolare.it entro martedì 5 marzo

 

(Foto anteprima: Simone Ridi)