Missive Selvatiche: la resistenza artistica per posta

Missive Selvatiche è un progetto di resistenza artistica, nato dall’esigenza di un gruppo di artisti di condividere il proprio lavoro in un momento di forte disagio, nel quale non è permesso avere contatto con lo sguardo e l’ascolto del pubblico.

Gli artisti coinvolti sono Valeria Caliandro, Alessia Castellano, David Becheri, Arzachena Leporatti, Mirko Maddaleno, Pamela Maddaleno, Daniele Molajoli e Margherita Nuti, Arianna Sanesi e le associazioni Teatro Metropopolare, The Loom Movement factory e Zappa!

Crediamo che l’assenza della cultura, dovuta alla chiusura di spazi di condivisione, non sia un problema solo per gli artisti ma che lo sia anche per il pubblico. Senza cultura siamo tutti più poveri.
Abbiamo deciso dunque di unirci e andare verso coloro che ci mancano e a cui crediamo di mancare. Siamo illustratori, fotografi, musicisti, teatranti, danzatori, poeti e imbucheremo nelle cassette delle posta di sconosciuti un pacchettino contenente tre oggetti d’arte che speriamo possano riconfortare, emozionare, far riflettere, ridere, ballare, indignare, incuriosire.
A inizio dicembre sono state consegnate le prime 200 missive completamente autoprodotte.